Polizze e garanzie dirette

Una ulteriore difficoltà che l’impreparato avventore riscontra consiste nell’interpretare le garanzie delle polizze assicurative che, spesso, risultano complesse e articolate. In molti casi di sinistri da incendio, danni da eventi atmosferici, rotture di impianti idraulici, l’assicurato non riesce a comprendere i la negazione dell’indennizzo da parte delle Compagnie di assicurazione oppure la grande riduzione dell’importo liquidato.

Lo Studio Ruggiero, in tali casi, interviene a tutela del proprio assistito per aiutarlo a comprendere correttamente le complicate e capestri previsioni di polizza e le relative esclusioni.

Nel corso degli anni sono emerse, infatti, le difficoltà dei propri assistiti nel comprendere i complessi e contorti principi assicurativi quali: la franchigia, la proporzionale, valore commerciale ante sinistro.

Le eccezioni sollevate dalle Compagnie assicurative spesso risultano pretestuose e, pertanto, appare anche necessario che l’assistito sia supportato da un esperto professionista capace di valutare la congruità di costi di riparazione e ripristino, preventivi e fatture, verbali di conciliazione ed accordo conservativi.