Gestione sinistri complessi

Gestione sinistri complessi

Lo studio Ruggiero ha sviluppato per questo settore un team di collaboratori capace di gestire le criticità e sollevare le famiglie delle vittime da ogni incombenza burocratica ed economica e valutare, unitamente a queste, come farsi carico delle spese, sia quelle funerarie nel caso di sinistro mortale, sia quelle tecniche e dei professionisti necessari ad una precisa ricostruzione del sinistro.

La gestione dei sinistri complessi e dei danni gravi richiede una preparazione specifica e qualificata capace di garantire un corretto approccio tecnico-giuridico al risarcimento del danno.

Lo studio Ruggiero, nei casi di sinistri mortali o di lesioni gravi e importanti, procede a tutte le attività propedeutiche alla reale ricostruzione del fatto storico e alla corretta quantificazione del danno.

A tale fine ha sviluppato una procedura collaudata che consente di adempiere a tutte le dovute necessità istruttorie.

a) Incarico ad un avvocato fiduciario dello studio: si provvede a far iscrivere il nominativo della persona offesa presso la cancelleria della Procura della Repubblica al fine di permettere un contatto con le Autorità e di controllare e compulsare le attività di indagine.

b) Nomina di un tecnico ricostruttore dei fatti, cinematico, oppure un ingegnere specializzato nella specifica materia che procederà ad una ricostruzione tecnica dell’evento.

c) Incarico e nomina di un medico legale fiduciario finalizzato ad una iniziale prospettazione prognostica relative alle necessità mediche future, oltre che a valorizzare una indicativa quantificazione del danno in attesa della stabilizzazione dei postumi permanenti.

Lo studio procede fino da subito al reperimento ed acquisizione di tutta la documentazione storica e anagrafica della vittima e dei suoi familiari, oltre che all’analisi e valutazione della documentazione fiscale e lavorativa: sia nel caso di sinistro mortale che nel caso di macrolesioni e microlesioni.